La struttura

La struttura è inserita in un contesto circondato da montagne e parchi, che uniscono alla salubrità dell’aria, la tranquillità e la vista di alcune cime importanti quali l’Adamello, la Concarena, il Pizzo Badile e le Dolomiti di Erbanno.
La Residenza, circondata da un parco ampio e attrezzato per passeggiate e da un giardino dotato di adeguate strutture ricreative, si trova sulla collina sovrastante le Terme di Boario e poco distante dalle Terme di Angolo, all’inizio della pittoresca Val di Scalve e nelle vicinanze dello splendido Lago Moro.

Residenza sanitaria assistenziale

La struttura articolata su 5 piani offre:

  • 1 nucleo Alzheimer rivolto a persone affette da demenza.
  • 4 nuclei che ospitano, a tempo indeterminato e determinato, persone parzialmente o totalmente non autosufficienti.

Ogni nucleo comprende camere con due posti letto e bagno privato; le camere sono attrezzate con TV color, telefono e lo spazio per accogliere gli eventuali oggetti personali che i singoli ospiti portano con sé.
Ogni camera gode di una gradevole vista panoramica.
I servizi generali dispongono di sale da pranzo ad ogni piano, soggiorni in ogni nucleo per ospitare i visitatori, sale polifunzionali per animazione, palestra e chiesa per il servizio religioso.

Centro Diurno Integrato

Nella struttura è operante il CDI che accoglie quotidianamente ospiti con parziale o totale non autosufficienza.

Consente la permanenza diurna a persone anziane della zona ed ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli ospiti, ritardandone l’istituzionalizzazione e supportando il nucleo familiare.

Là dove effettuato, viene garantito il trasporto protetto dell’ospite