Cure Domiciliari C-DOM

Il servizio Cure Domiciliari C-DOM si rivolge a persone residenti in Regione Lombardia, di qualunque età, che necessitano di cure domiciliari in quanto in situazione di fragilità. Per accedere al servizio devono essere presenti le seguenti condizioni:

• bisogni sanitari e sociosanitari gestibili al domicilio;
  • non autosufficienza, parziale o totale, di carattere temporaneo o definitivo;
  • non deambulabilità e non trasportabilità, con i comuni mezzi, presso i servizi

ambulatoriali territoriali;

• presenza di una rete familiare formale e/o informale di supporto;
  • condizioni abitative che garantiscono la praticabilità dell’assistenza.

Il servizio Cure Domiciliari C-DOM ha pertanto tra i suoi obiettivi:

• migliorare la qualità di vita, limitando il declino funzionale della persona;
  • supportare la famiglia nel lavoro di cura;
  • ridurre i ricoveri ospedalieri impropri e il ricorso ai servizi di emergenza/urgenza;
  • evitare, laddove possibile, il ricovero definitivo in strutture residenziali.

La Fondazione Angelo MAj, attraverso personale altamente qualificato e selezionato, figura tra gli enti accreditati ATS Vallecamonica nell’erogazione del servizio, garantendo:

• il coinvolgimento del MMG/PdF;
  • la definizione del progetto di cura integrato;
  • la definizione del Piano Assistenziale Individuale;
  • la presenza del Case Manager, ossia un professionista esperto, cui viene affidato il compito di assicurare la regia ed il coordinamento dell’intero processo assistenziale;
  • l’erogazione degli interventi coerenti con i bisogni rilevati e con il progetto;
  • il monitoraggio continuo.

Servizio gratuito

Il contributo di ognuno, può migliorare la qualità dei nostri servizi e creare una migliore aspettativa di vita alle persone. Loro siamo tutti noi!

Come?
In sede di dichiarazione dei redditi scegli di destinare il 5 X 1000 delle tue imposte alla Residenza Angelo Maj Fondazione O.n.l.u.s.
Firma nel riquadro “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserisci il codice fiscale della residenza: 81001070176