Norme e garanzie

Norme di sicurezza e garanzie

La Residenza Angelo Maj ha attivato le seguenti forme assicurative:

• polizza incendio e rischio elettrico
  • polizza responsabilità Civile per coloro che operano all’interno della Casa a qualunque titolo
  • polizza infortuni e R.C. per tutti i partecipanti alle uscite (gite, soggiorni, ecc.)
  • polizza tutela legale per Amministratori e Personale ufficio

La Struttura è pienamente in regola con:

• D. Lgs. 81/08 sulla sicurezza e la salute dei Lavoratori nei luoghi di lavoro
  • D. M. 10.3.98 per la prevenzione degli incendi
  • D.L. 155/97 per l’autocontrollo della catena alimentare

Tutte le normative nazionali ed europee relative alla sicurezza degli impianti e della Struttura

• D.Lgs. 231/01 Modello Organizzativo Gestionale.
Tutela della Privacy

La Residenza assicura la raccolta dei dati personali, comprendenti quelli anagrafici e telefonici, ai propri Ospiti ed ai loro garanti o tutori ai sensi art. 12 e 13 Reg. UE 2016/679

Le principali finalità della raccolta dei dati sono relative alla:

• gestione amministrativa;
  • riscossione dell’eventuale contributo sociale erogato dal Comune e/o eventuale contributo sanitario erogato dalla Regione;
  • cura dell’Ospite nella Struttura.

I dati relativi alla salute dell’Ospite sono oggetto di comunicazione all’interno della Residenza al solo personale che necessita di conoscerli, in relazione alla propria mansione, per dar corso all’erogazione dei servizi assistenziali, di cura e di riabilitazione.
Tutti gli operatori socio-sanitari sono vincolati dal segreto d’ufficio ed impegnati a garantire la privacy dell’Ospite.